ERBORISTA ROSSO

Erborista rosso nasce dalla base di pregiato vino biologico proveniente dal vigneto Pianora, arricchito da lente infusioni di erbe e spezie attentamente selezionate.
Il vermouth Erborista nasce con l’idea di valorizzare un territorio, quello del Monteorfano, utilizzando vini nati dalla sua terra e selezioni di botaniche che trovano posto sulle sue pendici, accostate ad altre di origine esotica.
Al profumo la nota principale è data dal fiore di Sambuco e dal Calamo aromatico. Tre tipi di artemisie, di cui due locali, e cortecce di legni pregiati come il Sandalo citrino e la China calissaia donano eleganti note amare, persistenti e in continua evoluzione. I riflessi brillanti e il colore rosso carminio sono dati dall’uvaggio cabernet-sauvignon e merlot presenti nel blend dell’infusione.
La miscela delle botaniche è stata studiata grazie ai consigli di uno dei pionieri del mondo erboristico in Italia: l’erborista Sergio Rossi di Erboristeria il Germoglio che vanta oltre 35 anni di esperienza con piante, spezie e infusi.
Erborista rosso è un prodotto realmente artigianale, realizzato  partendo dalla coltivazione delle viti e dalla vinificazione delle uve fino ad arrivare all’imbottigliamento del pregiato prodotto. Non utilizziamo essenze pronte, additivi chimici, coloranti artificiali, caramello o zucchero bruciato. Il grado alcolico del prodotto è dato interamente dalla fermentazione di uve biologiche in fase di vinificazione.
Per ricevere a casa il tuo ordine scrivi a pianoravini@gmail.com o se preferisci ordina online qui